Il mercato dei materiali legati all’ edilizia, nello specifico impiegati come isolanti termici, ci offre ogni giorno nuovi prodotti definiti innovativi, qualitativamente superiori di gran lunga a quelli passati e per giunta a buon prezzo.
Questa giostra non fa altro che creare confusione e portare l’ utente verso un’ incertezza che non dovrebbe esistere in considerazione dell’ intervento radicale che sta per effettuare sul proprio edificio.
Come aiutarti a scegliere e quindi ad acquistare il prodotto che fa al tuo caso specifico?
Ad essere sinceri non c’è una regola precisa a tale quesito; l’ unico supporto che possiamo offrirti da ” addetti ai lavori ” è quello legato ad una consulenza gratuita mirata ad analizzare con cura la tua situazione ( parete o sottotetto da isolare, zona climatica, aggravanti particolari inerenti ad infiltrazioni, possibilità di ricevere sgravi fiscali, budget a disposizione ecc. ) ed arrivare insieme alla scelta più giusta per te.
La premessa di questo articolo, nonchè il titolo, lasciano intendere che se andiamo ad analizzare situazione per situazione e quindi andiamo a valutare la percentuale di casi trattati in relazione al prodotto suggerito, ci accorgiamo che, senza dubbio, il pannello in polistirene – polistirolo espanso è ancora adesso il prodotto leader sul mercato in considerazione al rapporto qualità prezzo: analiziamo ogni aspetto legato alla conduttività termica, alla resistenza meccanica, alla reazione al fuoco, alla stabilità dimensionale e non per ultimo al prezzo per metro quadrato e la scelta finale ricadrà inevitabilmente sul classico, storico pannello in polistirene – polistirolo espanso.