Sempre più spesso, riceviamo richieste per consigli su come poter trattare termicamente strutture esistenti, al fine di risparmiare un 30 / 40% sul costo relativo al riscaldamento:
” … Buongiorno, devo parzialmente ristrutturare una casa degli anni 70 in zona E… D…, i muri esterni sono in porotron da 25-30cm; con che materiale mi consigliate di coibentare le pareti per evitare la formazione di muffa e diminuire notevolmente le spese di riscaldamento? anche il tetto non e’ isolato…cosa mi consigliate? materiali? spessori? ”
Ancora una volta, il materiale che sposa in pieno i requisiti indicati dal nostro amico è sicuramente un pannello in polistirolo, polistirene espanso HD, offrendo per natura ( composizione chimico / strutturale ) l’ elemento termoisolante più idoneo da integrare con il resto dei componenti necessari al realizzo di un cappotto termico classico:
Il “cappotto” più precisamente denominato “isolamento termico dall’esterno, per pareti verticali , con Pannello Poliart in EPS polistirene – polistirolo espanso HD alta densità ed intonaco sottile su isolante” è il sistema oggi e da oltre 30 anni più utilizzato in Europa per la coibentazione degli edifici civili, industriali, di servizio, nuovi e preesistenti.
Il sistema di isolamento termico a “cappotto” è un insieme inscindibile costituito da elementi diversi, ma tra loro compatibili e sinergici …